Entroterra
di emozioni
Le escursioni più belle
Parti verso nuove scoperte
Non solo ombrelloni e lettini, ma se si ha il coraggio di lasciarsi la spiaggia alle spalle e voltarsi dalla parte opposta, si apriranno ai tuoi occhi tutte le bellezze della nostra città e dell’entroterra. Sono davvero tante le proposte a livello paesaggistico, gastronomico e storico artistico che il nostro territorio ci offre. Perciò zaino in spalla e inizia il tuo viaggio!
Rimini
Un passato da scoprire
Conosciuta da tutti come meta delle vacanze estive e del divertimento, sono tanti i reperti che testimoniano il suo passato antico. I monumenti di epoca romana tra cui l'imponente Arco d’Augusto, il Ponte di Tiberio e l’Anfiteatro romano. I monumenti medievali come il Palazzo Arengo e il Palazzo podestà e quelli di epoca rinascimentale, come il Tempio Malatestiano e il Castel Sismondo. Da non perdere neanche il Cinema Fulgor e il Teatro Galli, riaperti recentemente.
I borghi
Panorami mozzafiato
Tra le fortezze malatestiane, non può assolutamente mancare una visita tra le rocche malatestiane, Gradara, Verucchio e San Leo. Se presti attenzione, nel primo, sentirai tra le strade strette e tortuose, gli echi di Paolo e Francesca, raccontati nell'Inferno della Commedia. Nell'affascinante borgo medioevale di Verucchio potrai perderti tra le viuzze storiche e scoprire scorci e paesaggi mozzafiato. A San Leo, potrai visitare l'affascinante castello, prigione del Conte Cagliostro. Esperienze mozzafiato accompagnate da un'ottima cucina tipica.
A Santarcangelo puoi respirare aria di tranquillità e perderti nelle affascinanti vie del centro storico o sorseggiare un buon vino locale in uno dei wine bar ai piedi della scalinata che collega la città vecchia.
Repubblica di San Marino
Tra storia e paesaggi imperdibili
La più antica Repubblica del mondo dopo quella romana, le sue origini sono antichissime. San Marino regala panorami mozzafiato e scorci davvero caratteristici a tutti i suoi visitatori, con piacevoli camminate tra le vie del centro ricche di ristoranti e negozi di souvenir. Tra i principali punti di interesse troviamo piazza della Libertà e l'interessante Galleria di arte moderna e contemporanea e il Museo di Stato.
Urbino
Uno splendore rinascimentale
Immersa nelle morbide colline marchigiane sorge Urbino, città di grande ricchezza storica e artistica. Passeggiando per il suo centro storico si respira ancora l'aria quattrocentesca infatti Urbino si trasformò da semplice borgo a "culla del Rinascimento". Grazie al suo carattere rinascimentale, ha meritato l'onore di essere iscritta nella Lista del Patrimonio Mondiale dell'Umanità nel 1998. Per l'UNESCO, la città ha il vantaggio di essere un punto di attrazione per i più importanti studiosi italiani e artisti del Rinascimento, nonché per gli stranieri che hanno creato un complesso urbano unico.
Ravenna
Mosaici di bellezza
Ravenna, città famosa in tutto il mondo per i suoi mosaici oltre che per l'arte e la cultura. Facilmente accessibile, colpisce ad ogni angolo con il suo scrigno di tesori ed è uno dei luoghi più importanti da vedere in Italia. Tale importanza è sottolineata anche dalla presenza di otto edifici iscritti nella Lista del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO. Un’esperienza da non perdere!
Divertimento per tutti
Siamo convenzionati con tutti i migliori parchi di
divertimento della Riviera!
Dicono di noi
Newsletter
Contattaci
Richiedi un preventivo
I buoni motivi
per scegliere Hotel Ada
DA 40 ANNI
A KM 0
CONVENZIONATA
E AL CENTRO STORICO
I nostri punti di forza